Lo sapevi?

Ognuno di noi consuma fino a 300 litri di acqua ogni giorno. Iniziamo dal bagno di casa nostra riducendo il nostro consumo quotidiano di acqua!

Perché dovremmo risparmiare acqua

Sebbene il 72% della superfice terrestre sia coperto d’acqua, solo il 3% è dolce e potabile. Meno di un terzo di quest’acqua dolce è disponibile per noi. Il resto è fuori dal nostro raggio di azione perché si tratta di acqua ghiacciata nelle calotte glaciali o polari, oppure si trova sottoterra. In altre parole, se 100 litri rappresentano l’acqua del pianeta, circa la metà di un cucchiaio da minestra è l’acqua disponibile per noi.

 

La buona notizia è che è davvero molto semplice risparmiare acqua. Non devi cambiare interamente il tuo stile di vita – basta seguire i nostri semplici consigli per ridurre gli sprechi. Adottando un comportamento più sostenibile  sia dentro che fuori casa puoi aiutare a rendere il mondo un posto migliore. Ridurrai inoltre sostanzialmente la tua bolletta!

Inizia da oggi

Inizia impiegando 5 minuti invece di 10 per farti la doccia, oppure ricordati di spegnere l’acqua mentre ti lavi i denti. Risparmiare acqua è più facile di quanto pensi: semplici azioni portano grandi risultati. Sali a bordo ed esplora i nostri consigli interattivi!

besmarter_specials_teaser_2560x1090

Calcola la tua impronta ecologica giornaliera


Scopri quanta acqua utilizzi per la tua routine quotidiana in bagno e calcola la tua impronta ecologica di più >

besmarter_facts_teaser_2560x1090

Cosa dovremmo sapere sull'acqua


Perché abbiamo bisogno di pensare all'acqua? Leggi alcune informazioni sulla situazione globale attuale. di più >

Brand promotori dell'iniziativa

besmarter_facts_logo_2560x963